Notizia »

Non si concretizza la rimonta JC: a Trapani termina 98-92

La Novipiù gioca in trasferta a Trapani per il match in infrasettimanale di serie A2 Old Wild West. 

Quintetto titolare per coach Mattia Ferrari; fin dai primi minuti è uno show offensivo dei padroni di casa, capaci di viaggiare con percentuali realizzative altissime, specialmente nel tiro da tre punti. Il primo quarto termina sul 33-23. Il secondo periodo inizia sulla falsariga del primo e le percentuali nel tiro dalla lunga distanza per i padroni di casa rimangono stellari. All’intervallo lungo il tabellone segna 63-50 per i padroni di casa, capaci di mettere a segno 16 triple. 

Terzo quarto interlocutorio, il ritmo si fa meno frenetico, con più attenzione difensiva per entrambe le compagini. Trapani allunga ancora e si riporta sul +23 (74-51). Le percentuali dei siciliani da 3 si abbassano e la Novipiù costruisce buoni tiri, respinti dal canestro. Il gap fra le due squadre rimane di circa venti punti, con i tentativi di reazione dei ragazzi di coach Ferrari puntualmente spenti dai siciliani. Denegri e Pinkins trovano la via del canestro ed il terzo periodo termina 82-66, +16 per la 2B Control. Nel quarto quarto Trapani non segna più; Casale trova tanta energia dai giovani e ne approfitta per riportarsi sul -6 (82-76), con un parziale JC di 15-0. La 2B Control si spegne in attacco, a ristabilire la parità fra le due squadre con 4’ da giocare sul cronometro è capitan Martinoni che segna, subisce il fallo e concretizza il gioco da tre punti. I siciliani guadagnano un possesso pieno di vantaggio. Nell’ultimo minuto, sul 92-89 Pullazzi è bravo a catturare un rimbalzo offensivo e a segnare la tripla del +6; Musso sbaglia sullo schema disegnato da coach Ferrari, inizia il fallo sistematico JC. Dopo i viaggi in lunetta il match termina 98-92. 

Il tabellino finale vede cinque giocatori JC in doppia cifra Musso (16), capitan Martinoni 13, Tinsley e Denegri con 12 e Pinkins autore di 23 punti. 

 

 

- Foto di Enzo Conti