Notizia »

  • 6 anni fa
  • Casale Monferrato
  • Massimiliano Francia

«Nel bel mezzo di un gelido inverno»

Sabato 24 appuntamento allo “Stardust Theater” con la compagnia di casa

Sabato 24 novembre alle ore 21, allo Stardust Theater (ingresso sul retro dell’auditorium di Santa Chiara, via della Provvidenza) debutta lo spettacolo «Nel bel mezzo di un gelido inverno», della compagnia Stardust Company, regia di Claudia Giaroli. 

La commedia brillante, con ampi risvolti affettivi che si fanno a tratti critici, sottolinea la scheda dello spettacolo, è tratta dall’omonimo film del 1992 scritto e diretto da Kenneth Branagh. 

Nell’ormai abbandonata chiesa della piccola cittadina inglese di Hope, dove ci si chiede se esista ancora una comunità da preservare, l’impavida Molly ingaggia suo fratello Joe, un attore e regista bravo, ma che non lavora da un pezzo, per mettere in scena una commedia natalizia in modo da offrire ai suoi concittadini una proposta culturale. 

Peccato che Joe sogni da una vita di interpretare Amleto e così approda ad Hope con una compagnia di attori pazzi ed esauriti almeno quanto lui, ognuno con le sue problematiche che la messa in scena della tragedia shakespeariana non fa che acuire. 

La comicità tutta inglese delle battute, la messa in scena di parti salienti dell’Amleto, la complessità strutturale del testo ne fanno un’opera complessa e al tempo stesso molto godibile.

Per informazioni e prenotazioni 3427891464. Ingresso 10 euro.