Notizia »

“Omaggio a Morbelli”.

Colma di Rosignano: 17^ edizione del concorso di Pittura Estemporanea sabato 13 luglio

Sabato 13 Luglio alla Colma di Rosignano si terrà la 17^ edizione del concorso di Pittura Estemporanea “Omaggio a Morbelli”.

Le novità di questa edizione, anticipano gli Amis dla Curma, sono importanti. Prima fra tutte l’aumento del montepremi che arriva a 1.750 €, grazie al supporto di sostenitori e del Comune di Rosignano.

Poi ecco l'istituzione di una Sezione giovani dedicata agli studenti under 19, con un premio unico di 200 € , ai quali non verrà richiesta quota di iscrizione ma solamente il contributo per il cestino pranzo se desiderato. Iminori dovranno essere accompagnati e seguiti da un adulto responsabile.

Altra novità la mostra personale del prof. Vittorio Marchis, ingegnere e docente al Politecnico di Torino (Vedi biografia su Wikipedia). Il prof. Marchis ha radici rosignanesi essendo discendente dell’illustre notaio Castellari che esercitò la professione a Rosignano fine 800., e nella cui abitazione, dove ancora si conserva lo studio  e dove il prof. Marchis trascorre periodi di vacanza.

Esporrà una sua personale nel giardino di Villa Maria. 

La giuria è in via di definizione,.

l.a.

FOTO. All'ultima edizione (f. Angelino)