Notizia »

In dialogo con Surbone

Collettiva che si inaugura alle 18 di domenica 27 luglio a Molfetta

Alle 18 di domenica 27 luglio a Molfetta in Puglia si inaugura la collettiva "Attraverso l’Arte la Metamorfosi del Mondo.  Mario Surbone e artisti in dialogo contemporaneo"; ha appunto come ospite il maestro Mario Surbone che ha casa, studio e mostra permanente a Treville. La rassegna è a cura di Vincenzo Scardigno, con contributo critico di Rosanna Mele.

La Sala dei Templari è nel  cuore del centro storico all'interno del Palazzo di Città.
 
In un tempo in cui l’Arte non solo interpreta il mondo ma lo trasforma, questa mostra collettiva riunisce Mario Surbone — figura centrale dell’astrazione lirica italiana con una selezione di Artisti uniti da una comune tensione verso la ricerca artistica come strumento di metamorfosi, riflessione e visione.

  
La Sala dei Templari di Molfetta si fa quindi crocevia di segni, colori e sensibilità diverse, in un dialogo vivo tra generazioni e linguaggi. Le opere esposte raccontano percorsi autonomi ma intrecciati, accomunati dalla volontà di partecipare attivamente al cambiamento del reale, attraverso lo sguardo dell’Arte.

In quest’ottica, grazie alla collaborazione dell' artista Massimo Nardi, la mostra si apre ad altri artisti  (tra questi il casalese  Pier Giorgio Panelli, con quattro opere) del Progetto "il Gusto dell'Arte" invitandoli anch'essi ad entrare in dialogo con la scena contemporanea, condividere idee, esperienze e visioni, e contribuire alla creazione di nuove opportunità artistiche e culturali.

l.a.

FOTO. Surbone con l'opera che esporrà a Molfetta