Notizia »
Concerti al Castello
Con la Monferrato Classic Orchestra -
Sabrina Lanzi annuncia che si potranno presto ascoltare dal vivo i concerti del Monferrato Classci Festival e che il primo appuntamento musicale sarà nella splendida cornice del Castello di Casale Monferrato sabato 27 alle ore 21,00.
La Monferrato Classic Orchestra sarà diretta da Sandor Karolyi (foto) La soprano, Sophie Gallagher eseguirà Arie di Vivaldi. Si ascolterà un concerto in formazione di soli archi: il Divertimento n. 1 in Re maggiore K136 (K6 125A) di Wolfgang Amadeus Mozart. La Serenata per orchestra d’archi in Do Maggiore, Op. 48 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
Sempre Monferrato Classic Orchestra sarà protagonista di domenica 28 giugno, quando alle ore 19,00 proporrà un aperitivo musicale con pianoforte. Suonano le gemelle Beatrice e Eleonora Dallagnese, che eseguiranno brani di Liszt, Rapsodia Ungherese n.12; Chopin, Sonata Op 35 n.2 ; la Ciaccona di Bach/Busoni, dalla Partitura n.2 per violino BWV 1004. Il programma s’infittisce con brani di Beethoven, Sonata op. 31 n. 3 e di Schubert, Allegro Lebensstürme D947.






