Notizia »

Elisa Cipriani coreografa di “Pimpa il musical a pois"

Debutta l'1 e il 2 agosto al Teatro Romano di Verona

Elisa Cipriani,  danzatrice monferrina (Camagna e Casale) e veronese d'adozione firma le coreografie del musical “Pimpa il musical a pois" che debutta l'1 e il 2 agosto al Teatro Romano di Verona con la regia di Enzo D'Alo’ e la sceneggiatura di Altan, il papà della Pimpa.

Pimpa, simpatica cagnolina a pois che ha accompagnato e divertito tante generazioni, festeggia i suoi 50 anni sotto le luci della ribalta cantando, ballando e recitando accanto ad un grande Maestro del Teatro, nientemeno che William Shakespeare.

Lo spettacolo, rivolto a bambini dai tre anni in su e alle loro famiglie, rientra nel prestigioso cartellone dell’estate teatrale veronese.

Dice la Cipriani:  "Sono onorata di essere parte di questa importante produzione che da settembre a maggio, toccherà i maggiori teatri italiani...".

Le coreografie che accompagnano il gioco scenico voluto da una drammaturgia pensata per i più piccoli, sono sorprendenti nella loro semplicità così come semplice è la spontaneità dell'azione ludica propria dell'infanzia.

L'artista monferrina coglie l'occasione per ringraziare la Fondazione Aida di Verona per la preziosa opportunità ed è grata al Maestro Enzo D'Alo’ , eccellenza del cinema d'animazione italiano, per aver apprezzato e condiviso le sue proposte coreografiche .

Per stemperare l'emozione della prima imminente, ieri durante le prove, il Maestro D'Alo' e tutto lo staff artistico e tecnico della produzione sono stati omaggiati con un pensiero che porta con sé il profumo di Casale Monferrato: i krumiri Rossi Portinaro (un dono di Annamaria Portinaro che da sempre incoraggia e sostiene i bei progetti di Elisa Cipriani e il Sut la Cupola Festival di Camagna Monferrato).

l.a.