Notizia »
Crociera Il Monferrato-Stat
Tra le escursioni: in Vietnam a Nha Trang “Tour fra pagode, Torri e Mercati"
Siamo vicino alla partenza della crociera Il Monferrato-Stat, crociera record di 19 giorni in Oriente: Cina, Vietnam, Cambogia, Singapore, Filippine, da mercoledì 28 gennaio al 15 febbraio (ma, volendo, si può “tagliare” con un rientro l’8 febbraio) .
Prima tappa Malpensa-Hong-Kong, 9350,12. Km. Siamo in grado di anticipare le partenze del 28, da Alessandria alle 16 in P.zza Garibaldi lato S.Paolo, da Casale alle 16,30 alla Autostazione, p.le Pia, da Vercelli alle 17 in P.zza Pajetta lato Cinema Italia. Tutti alle 18 a Milano Malpensa, banco Emirates. La partenza è alle 21,20, il volo di sei ore e 10 minuti con scalo il 29 a Dubai (fuso orario +3 dall’Italia) da dove si riparte alle 10,40 per un volo di sette ore e venti minuti che atterra a Hong Kong alle 21,50 (fate attenzione al fuso orario: + 7 ore). Il ritorno: alle 21 del 14 febbraio da Hong-Hong. Accompagnatrici Simona Piccioni Pia e Samantha Badino.
Ovviamente si ricorda il passaporto con validità residua di almeno sei mesi.
Scendendo in particolari ecco i primi giorni dei nostri crocieristi:
Giovedì 29 gennaio - Cina - Arrivo nel tardo pomeriggio (ora locale) a Hong Kong, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Venerdì 30 – Hong Kong – Cina. Dopo la prima colazione, mattinata dedicata al tour dell’isola di Hong Kong, visita del Victoria Peak in funicolare, Repulse Bay ed il pittoresco villaggio di pescatori di Aberdee con giro in sampan tipica imbarcazione locale. Pranzo in ristorante cinese. Al termine trasferimento al terminal crociere ed imbarco su Costa Serena. Cena e pernottamento.
Sabato 31 gennaio; intera giornata di navigazione per riposo e relax a bordo di Costa Serena
Domenica 1° febbraio. Arrivo in Vietnam, dopo la prima colazione, tempo a disposizione per relax. Pranzo. Nel primo pomeriggio possibilità di effettuare un’interessante escursione a Nha Trang dal titolo“ tour fra pagode, Torri e Mercati": prima tappa la Pagoda di Long Son, il tempio più ambizioso della città. Qui i dettagli non si sprecano: mosaici di draghi fatti di ceramica e vetro ti accoglieranno all’ingresso, mentre i monaci ti guarderanno con serafica tranquillità. Se sei coraggioso puoi affrontare i 152 scalini che ti separano dalla vista di un Buddha gigante (sì, davvero gigante!) e da un panorama unico sulla città.
Dopo una sosta fotografica alla Cattedrale di Pietra, ci si mdirige verso le Torri Po Nagar Cham, reliquie di un'antica civiltà che sapeva il fatto suo. Da qui si gode un panorama unico sulla Baia di Nha Trang, piena di barche colorate e di quel fascino esotico che non si dimentica. Poi è tempo di shopping s. al Dam Market, il più grande mercato della città, trovi di tutto: souvenir, spezie, sete, stranezze locali… e forse anche qualche occasione da contrattare. E per concludere alla grande? Relax totale in spiaggia. Qui ti aspetta un fresco succo di cocco, un caffè vietnamita o una bibita rinfrescante.
Lunedì 2 febbraio, Phu My - Ho Chi Minh City sempre in Vietnam Dopo la prima colazione, tempo a disposizione a bordo di Costa Serena. Pranzo. Arrivo a Phu My, il porto di Saigon. Nel pomeriggio possibilita’ di effettuare un’interessante escursione dal titolo “Luci,sapori e vibrazioni travolgenti”. Si parte dal porto di Phu My dopo circa due ore di trasferimento arriviamo nella scintillante Ho Chi Minh dove la prima tappa sarà la Skydeck del Bitexco Financial Tower, con i suoi 262 metri d’altezza, ti aspetta una vista mozzafiato a 360 gradi sullo skyline scintillante della città. Questa torre rappresenta l’ambizione e l’innovazione del Vietnam moderno! Stuzzichiamo i sensi con una cena tipica vietnamita. Dai un morso alla tradizione con piatti locali che raccontano storie di cultura e passione. La serata si chiude tra le luci e l’energia del centro cittadino: perditi tra i mercati notturni, la musica, i profumi e mille colori di Nguyen Hue Walking Street che renderanno la tua passeggiata un’esperienza magica. Saigon (Ho Chi Minh) di notte è un mix perfetto di emozioni e sorprese! Al termine rientro al porto di Phu My. Pernottamento a bordo di Costa Serena.
Il 3 febbraio in navigazione poi il 4 arrivo in Cambogia...
l.a.
FOTO. Nha Trang la Pagoda di Long Son






