Notizia »

Cinque Mostre personali

Alla Casa Museo Sartori di Castel d’Ario

 

La Casa Museo Sartori ha organizzato cinque Mostre personali degli artisti Nilo Bazzani, Vilfrido Paggiaro, Anna Somensari, Elio Terreni, Sabrina Veronese, a Castel d’Ario  in provincia di Mantova; Mantova è città storicamente gemellata con Casale, la capitale del Monferrato. Castel d'Ario è famosa per il suo castello ma pure per aver datoi natalia Nuvolari...

Il tutto contestualmente alla mostra “Vedutismo inciso 100 acqueforti di Guido Resmi e Pericle Menin”, visitabili  da domenica 14 Settembre a domenica 12 Ottobre 2025.

 

Le mostre si inaugureranno domenica 14 Settembre alle ore 11.00, con interventi di Maria Gabriella Savoia e Arianna Sartori curatrici della mostra d’arte contemporanea, Daniela Castro Sindaco di Castel d’Ario, Carlo BottaniPresidente Provincia di Mantova.

 

Le cinque mostre personali, che sono allestite in cinque sale della “Casa Museo Sartori” una per ciascun artista, illustrano il lavoro originale dei pittori, mettendo in luce le peculiarità e gli sviluppi creativi ed estetici individuali.

Nilo Bazzani presenta la mostra “Oltre il confine del sogno”, di Vilfrido Paggiarola mostra “La giusta distanza”, Anna Somensari la mostra “untemposenzatempo”, Elio Terreni la mostra “Espansioni e Mutazioni” e Sabrina Veronese la mostra “Viaggio nel cosmo”.

Per informazioni: Tel. 0376.324260 - info@ariannasartori.eu