Notizia »

La Novipiù cerca la riscossa al PalaBianchini: all’intervallo è +10 contro la Benacquista Latina

Primo quarto dominato dagli attacchi che riescono ad esprimere sul parquet il meglio del repertorio. Al 15’ la Junior trova qualche buona difesa e prova la fuga. 40-50 il punteggio all’intervallo

Novità di formazione per coach Ferrari che schiera in quintetto Italiano al posto di Musso (Denegri, Tinsley, Pinkins e Martinoni gli altri rossoblù alla palla a due). 

Si inizia forte al PalaBianchini con Martinoni che segna, conquista rimbalzi e dispensa assist, ma Latina tiene il ritmo forsennato dalla JC e al 5’ il punteggio segna 12-14. Gli attacchi di entrambe le squadre sembrano trovare praterie per penetrare; Pinkins trova comodi tiri da due mentre Martinoni punisce la difesa della Benacquista non solo con buoni tiri da sotto canestro ma anche trovando con continuità rimbalzi offensivi. Dopo il primo quarto il punteggio è 23-26.

Latina ribalta il punteggio con un mini-parziale di 6-0 a inizio del secondo periodo; coach Ferrari chiama i suoi in panchina. Le coperture difensive non migliorano e si continua a segnare molto; al minuto 15’ la JC Novipiù trova qualche buona difesa e con cinismo si porta sul 34-45, +11. Il quintetto di coach Ferrari continua ad infiammare la retina, la Benacquista mostra qualche momento di nervosismo in attacco; la JC scappa sul +15. Latina abbozza una reazione e all’intervallo lungo il tabellone segna 40-50. 

 

Per le statistiche in casa JC top scorer Novipiù Pinkins (15 punti e 6/6 da due). Martinoni in doppia cifra con 12 punti e sono da segnalare anche i 5 assist di Tinsley (anche una tripla a referto per l’americano). 

 

 

- Foto di Enzo Conti