Notizia »
Grande successo per Gisella Cozzo a Calliano

Finalmente tantissime canzoni che accompagnano noti spot pubblicitari, divenuti veri e propri tormentoni negli anni, hanno una voce e un volto: quello di Gisella Cozzo. A Calliano sabato scorso 20 luglio si è tenuta in piazza Marconi una carrellata di successi scritti e interpretati dalla cantante italo australiana. Chi non ricorda la canzone “Saratoga il silicone sigillante…” che accompagna la pubblicità di un noto marchio, complice anche la bellissima modella nuda nella doccia? Oppure il jingle dello sgrassatore che intona: “Chi chi chi chi…chi pulisce più di Chante Claire”?.
Gisella durante la serata ha coinvolto il numeroso pubblico di Calliano in una carrellata tutta al femminile di grandi successi delle dive del pop da Tina Turner a Donna Summer, da Barbara Streisand a Whitney Houston. E poi ancora le canzoni degli spot accompagnati dalla proiezione dei video delle pubblicità. Famosissime quelle di Rio Casa Mia, Ciobar e forse la più celebre “I feel good, i feel fine”, colonna sonora dello spot del gelato al caffè “coppa del nonno”. Gisella ha anche spiegato al pubblico come nasce una canzone di accompagnamento a uno spot pubblicitario dietro cui c’è un lungo lavoro che coinvolge professionisti di settori diversi, non solo musicali.
Durante lo spettacolo è stato presentato anche il suo ultimo singolo "This is it" con il video, un progetto musicale di genere pop country in versione acustica di cui musica e parole sono di Gisella.
All’evento, realizzato grazie al contributo di Fassa Bortolo e organizzato dal Comune di Calliano, dall’Assessorato al Turismo e dalla Proloco, è intervenuto anche il sindaco di Calliano, felice della partecipazione dei callianesi al concerto e intenzionato a portare presto nel comune monferrino altri artisti di fama internazionale.