Notizia »
La scomparsa d Giampiero Gabotto

Originario del Vallare di San Germano - Grande contributo alla ricerca - Protagonista della crescita dell’Istituto di Candiolo
Vasto cordogliò a livello regionale per la scomparsa a 74 anni di Giampiero Gabotto, originario del Vallare di San Germano. I funerali hanno avuto luogo lunedì nella chiesa di San Tommaso a Torino e dopo la cremazione nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì, la tumulazione al cimitero di San Germano di Casale, nella tomba di famiglia accanto ai genitori.
Dopo le esperienze in Rai e Alitalia (General manager per l’Europa ed Erofly, accompagnò papa Giovanni Paolo in numerosi viaggi apostolici) ecco per Gabotto ritorno Torino dove è stato consigliere delegato della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro dal 1997 al 2018 e direttore generale dell’Istituto di Candiolo (e la presidente Allegra Agnelli ricorda "con affetto il suo impegno"). Fu protagonista della crescita dell’Istituto di Candiolo – contribuendo in maniera importante alla ricerca e alla cura del cancro. Commentano alla Fondazione: "Tutti noi ne ricordiamo la grande professionalità e il concreto e prezioso impegno offerto durante i suoi mandati”.
Gabotto lascia il fratello Sergio con Cecilia, i nipoti Giulia, Cesare con Alessia e il piccolo Sergio.
l.a.
FOTO. Gabotto e Allegra Agnelli.
Scroll to Top