Notizia »

Mostra a Castagneto Po

“di-segno impressione”, collettiva dedicata alle opere incisorie di undici giovani artisti dell’Accademia Albertina

La Fondazione Elisabetta Viarengo Miniotti E.T.S. presenta la mostra: di-segno impressione, collettiva dedicata alle opere incisorie di undici giovani artisti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, che frequentano con costanza l’ex atelier di Elisabetta Viarengo Miniotti nell’ambito del progetto formativo “Spazi d’Arte”.

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, del Comune di Torino e del Comune di Castagneto Po, si svolgerà dal 14 al 27 settembre 2025 presso la Sala Consiliare del Comune di Castagneto Po, grazie alla collaborazione attiva con l’amministrazione comunale che ospita la mostra nei propri spazi istituzionali.

La mostra propone un percorso tra segni, impressioni e sperimentazioni calcografiche che testimoniano il dialogo tra tradizione incisoria e sensibilità contemporanee. Il catalogo della mostra include una introduzione critica a cura del prof. Franco Fanelli.

Inaugurazione:  Domenica 14 settembre 2025, ore 17:00

In occasione del’inaugurazione si terrà alle ore 14:30 un workshop aperto al pubblico sull’arte incisoria, con la partecipazione attiva degli studenti coinvolti nel progetto e Volontari della Fondazione.



Orari mostra: 

Dal 14 al 27 settembre 2025 – Sala Consiliare del Comune di Castagneto Po (TO), piazza Francesco Rovere 7, dal giovedì alla domenica 14:30 – 19:30 - ingresso libero.

Per aggiornamenti, visite guidate o informazioni sul workshop, si invita a consultare il sito e i canali social della Fondazione.

https://www.eviarengominiotti.com