Notizia »
A Roma la Novipiù esce sconfitta dal confronto con la Luiss: 79-74
.jpg)
Nell'anticipo della prima giornata di ritorno del Girone Verde di A2 la Novipiù Monferrato Basket esce sconfitta per 79-74 dal confronto con la Luiss Roma che si aggiudica così entrambi gli scontri diretti con i casalesi. Dopo avere chiuso la prima metà di gara sul -9 (44-35), nella terza frazione la squadra di coach Di Bella è riuscita a risalire la china grazie alle triple di Kelly, Martinoni, Pepper e Fabi fino aad agganciare i capitolini sul 59-59 con un siluro da distanza siderale di C.J. Kelly; poi però Salvioni ha riportato avanti la Luiss che ha chiuso il quarto avanti 61-59.
Imperioso avvio dei romani negli ultimi dieci minuti con un parziale di 7-0 che mette all'angolo i monferrini. Pepper e Fabi cercano di riportare in scia la Novipiù, ma la Luiss è "on fire" e vince la sfida 79-74 ritrovando la vittoria dopo nove sconfitte di fila.
Un passo indietro, invece, per Monferrato Basket dopo la bella affermazione casalinga contro Urania. La doppia sconfitta contro i capitolini fa molto male, alla vigilia di due difficili match casalinghi consecutivi, mercoledì 6 (ore 20,30) contro la capolista Trapani e domenica 10 (ore 18) contro Vigevano.
Tornando alla partita del "PalaTiziano", la Luiss è stata trascinata dall'americano Sabin (27 punti), alla prima partita con la squadra di coach Paccariè. Nella Novipiù, invece, tre i giocatori che hanno chiuso in doppia cifra: Kelly con 21 punti, Pepper con 19 e Fabi con 15.