Notizia »

Concorso “Omaggio a Morbelli”

Iscrizioni alla Colma

A Villa Maria, alla Colma di Rosignano, grazie agli Amis dla Curma, sabato 19 torna il Concorso di Pittura Estemporanea “Omaggio a Morbelli”, il cui scopo è quello di rivisitare i luoghi e valorizzare il paesaggio tanto caro al grande divisionista Angelo Morbelli che alla Colma visse ed operò a lungo, oggi si può anche liberamente visitare il suo studio grazie all’accesso creato dalla strada.

Il concorso è aperto a tutti i pittori, prima ad iscriversi è stata Michela Fischetti di Torino. La giuria è presieduta da Giuliana Romano Bussola. Ai pittori partecipanti viene offerta la possibilità di esporre due opere personali (oltre a quella in concorso).

La timbratura delle tele inizia alle 8,30 presso la sede dell’Associazione Amis d’la Curma (via Angelo Morbelli, 24, frazione Colma di Rosignano Monferrato); il termine di consegna delle opere scade alle ore 16:30 a seguire esposizione e premiazione presso i giardini (anche questi recuperati) di Villa Maria. La data del concorso è sempre scelta in vicinanza con quella della nascita dell’artista che era 18 luglio (1853). In caso di maltempo, la manifestazione si tiene domenica 20 luglio. Per informazioni cell. 333 135 1223.                                         L.A.

FOTO. Inaugurazione del riordino e della nuova apertura dello studio del pittore Angelo Morbelli