Notizia »

Léa Moulin a Vestiti d'artista

Sabato 12 alle 17 nell’atelier di Arte e Moda a Casale si inaugura una collezione della stilista Cinzia Sassone nel contesto del progetto Vestiti d’artista dedicata ai bambini dal titolo  “Pour les enfantes” ispirata dalla pittrice Lea Moulin. 

l progetto “Vestiti d’Artista” prevede anche il coinvolgimento dei giovani allievi della scuola ARTE e MODA di Rita Corino: gli studenti incontrano e  lavorano con l’illustratrice per bambini  Lea Moulin.

Dalle sue opere nascono i  VESTITI D’ARTISTA- POUR LES ENFANTS: vestiti per bambini di età diverse, creati da giovani per i giovani, che interpretano in  modo giocoso il mondo bucolico ,allegro e spensierato delle tavole di Lea.

Léa Moulin, pittrice e illustratrice per bambini, italo-francese si illustra:  "Sono  nata in Francia nel 1980 e vivo in Italia da 10 anni. Ho seguito la scuola di animazione "ILOI  " nel 1998 nell'isola della Réunion per poi seguire un  percorso più personale come autodidatta. Ho lavorato nella ristorazione per  anni ma mi sono sempre dedicata alla pittura e ho partecipato a diverse  mostre di pittura contemporanee  in Francia e Italia''.