Notizia »

  • 7 anni fa
  • Casale Monferrato

Unitre: anno accademico

Lunedì 2 ottobre inizierà l’anno accademico 2017-2018 dell’UNITRE, Università della Terza Età di Casale, presieduta dall’ avv. Piero Capra. Gli orari delle lezioni, la sede e la segreteria sono ancora quelle dello scorso anno: Istituto Universitario Hugues di via Capello 3 dotato di ascensore, segreteria al primo piano, lezioni dal lunedì al giovedì dalle 16,30 alle 18,30 da ottobre a maggio 2018. Gli iscritti non sono soggetti a limiti di età e non hanno l’obbligo di frequenza.

Apertura delle iscrizioni in segreteria, da lunedì 25 settembre a giovedì 28 dalle 16 alle 18 e successivamente in orario di lezione, con la distribuzione gratuita di un catalogo dettagliato di tutti gli argomenti che saranno svolti, dei rispettivi docenti, delle vacanze e delle gite sociali.

L’UNITRE venne costituita nel 1992 in tre corsi che negli anni aumentarono progressivamente raggiungendo lo scorso anno il ragguardevole numero di 25, mentre quest’anno sono saliti a 26, comprendendo argomenti tradizionali e di attualità che spaziano dall’arte, alla lingue straniere, alla musica (anche in concerti dal vivo), alla cultura generale e specifica, con aggiornamenti scientifici e medici. I docenti, selezionati con cura per la loro preparazione, tratteranno le seguenti materie: Arte, Astronomia, Cantautori italiani, Corpo, anima e salute, Storia della Filosofia, Fisica, Fornaci in Monferrato, Gemmologia, Giardinaggio, Giornalismo, il Vetro, La divina cosmesi, Letteratura, Lingua Francese, Lingua inglese, Lingua spagnola, Medicina, Musica, Naturopatia, Orticoltura, Religione, Ricamo, Scienza dell’alimentazione, Sommelier, Storia, Storia del Teatro, Veterinaria.

Informazioni e aggiornamenti in segreteria, dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 18, tel. 331.52.21.814.

Internet: www.unitrecasale.it

emai: unitrecasale@gmail.com

(m. gi.)