Notizia »

Concerto natalizio a San Germano con l'Opera dei Ragazzi e CasaleCoro

Domenica 16 dicembre concerto natalizio nella chiesa di San Germano con le giovani voci de «L’Opera dei Ragazzi» e «In...cantiamo3» dell’Istituto Comprensivo Casale3 dirette da Erika Patrucco, insieme ai coristi del Casale Coro sotto la direzione di Giulio Castagnoli.

«A conclusione di un anno di lavoro molto proficuo per entrambe le corali casalesi, l’occasione per collaborare ancora una volta, come tante altre in precedenza, le porta nella bella parrocchia della frazione di Casale, ad eseguire brani dagli oratori Messiah di Haendel e Christus di Mendelssohn, e molti canti natalizi della tradizione popolare italiana e nel mondo», sottolineano gli organizzatori.

Al pianoforte Nikolay Bogdanov, ucraino di nazionalità ma in Italia dall’età di 13 anni, dove ha coltivato il suo talento di musicista raggiungendo traguardi elevatissimi, prima nello studio e poi in importanti concorsi, suonando in diverse orchestre italiane ed europee, esibendosi come solista in recital e rassegne cameristiche.

Il concerto, voluto da don Franco Zuccarelli avrà inizio alle ore 18. La realizzazione è resa possibile dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.