Notizia »

Lu: presentazione libraria

Vnerdì  9 maggio alle ore 21,00 presso i locali della Biblioteca

La Biblioteca civica di Lu e l'Associazione Culturale San Giacomo presentano il romanzo “Di ritorni, lotte e cannocchiali” di Ivan Marchetti venerdì  9 maggio alle ore 21,00 presso i locali della Biblioteca in Viale della Rimembranza 1, località a Lu,  

Siamo al secondo capitolo della "Trilogia del Cannocchiale", i fratelli Franky e Jimmy Genesio sono alle prese con una multinazionale americana intenzionata a costruire la sua sede italiana nel bel mezzo del loro parco. Ambientato nella Torino degli anni di piombo, questo romanzo tratta temi di solidarietà, amicizia, riscatto e ribellione non violenta.

 

Ivan Marchetti (foto) è nato a Torino nel 1969. Negli ultimi 23 anni si è occupato di attivismo sociale promuovendo campagne e progetti in difesa della dignità della persona, nell’ambito del Nuovo Umanesimo. Collabora con l’agenzia stampa internazionale Pressenza.

 

L'evento si svolgerà venerdì 09 maggio alle ore 21,00 presso i locali della Biblioteca in Viale della Rimembranza 1, località Lu, Lu e Cuccaro Monferrato.