Notizia »

  • 4 anni fa
  • Casale Monferrato
  • Paolo Zavattaro

Al PalaFerraris, in un concitato finale di partita, la Novipiù piega Latina 82-76

Vittoria con il fiatone della JC Novipiù che al PalaFerraris piega la Benacquista Latina in un concitato finale di gara con il punteggio di 82-76. Sfuriata dei pontini in avvio di match, poi la Juniuor ricuce lo strappo, passa avanti con una tripla di Roberts e chiude avanti 19-14. Secondo quarto controllato agevolmente dai rossoblù che allungano il passo con le triple di Denegri e Valentini e si portano all'intervallo lungo sul 42-34. Al ritorno in campo parziale di 8-0 per Latina che impatta sul 42-42 con una bomba dell'ex Musso poi la sfida prosegue con un serrato testa a testa fino alla terza sirena che vede però ancora avanti i rossoblù: 59-57. I pontini non mollano la presa e restano incollati alla JC anche nell'ultimo parziale fino all'ultimo giro di lancette, quando il quinto fallo di Cassese, l'antisportivo di Bolpin e il fallo di Musso hanno mandato ripetutamente in lunetta Alessandro Piazza che ha realizzato 5 tiri liberi che hanno consegnato la vittoria alla Novipiù.

Capitan Martinoni, con 20 punti, è stato il miglior realizzatore della JC; in doppia cifra anche Tomasini con 15 punti e Roberts con 14, Da annotare anche i 15 rimbalzi di Sims.

Nella prossima giornata, penultima della regular season, domenica 23 febbraio, si giocherà il derby piemontese di Torino contro la capolista Reale Mutua nell'anticipo televisivo di mezzogiorno su Sportitalia.

 

- Nella foto Simone Tomasini al tiro nella partita contro Latina.