Notizia »

Crociera Il Monferrato-Stat con due opzioni

Attenzione: per i voli il 18 agosto scadono le prenotazioni

 Sono in scadenza (per il volo) le prenotazioni alla crociera Il Monferrato- Stat, sintetizziamo i dati.

Partenza  domenica 9 ottobre, da Casale alla volta di Malpensa per un volo (di linea) che porterà all’imbarco direttamente a Istanbul, cena a bordo nave (Costa Venezia).

Lunedì 10 l’escursione “Il meglio di Istanbul” inizia dalla  Moschea Blu, poi le cisterne di Teodosio, il Gran Bazar (non perdetevi) e una crociera sul Bosforo.... 

Martedì 11 e Mercoledì 12 La nave attracca a Kusadasi, in Turchia. Da qui parte una escursione di  due giorni a Pammukkale per scoprire l’antica Hierapolis e le terme naturali con i suoi “castelli di cotone”. Chi non fa i due giorni extra può scegliere escursioni a  Efeso (con la Biblioteca di Celso, la suggestiva Casa di Maria) e Mileto e vedere  l’entroterra di Kusadasi con i magnifici panorami affacciati sull’Egeo.  

Giovedì 13: Atene, la visita top è al Partenone. Venerdì 14: Creta, la Costa propone diverse escursioni a siti archeologici e  spiagge paradisiache; sabato 15 ottobre, in navigazione

Domenica 16 ottobre. Istanbul  Qui, chi lo vorrà, potrà ritornare   in Italia, per gli altri la possibilità di approfondire la visita della parte orientale della città, ma c’è pure l’escursione by night.

Lunedì 17: Istanbul, per approfondire la visita alla città. Martedì 18 si attracca a  a Smirne, tra le escursioni Izmir, la terza città della Turchia ed Efeso.

Mercoledì 19 :Bodrum, anticamente Alicarnasso, Turchia, con una escursione in caicco.

Giovedì 20: Atene con la possibilità di esplorare la Costa di Apollo: la riviera ateniese che corre lungo il golfo di Saronico fino al Capo Sunio.  

Venerdì 21: Mykonos, si offrono diverse escursioni tra cui la visita a Delo .Sabato 22: navigazione. Domenica 23: Istanbul da dove si rientrerà in Italia. 

l.a.

 

Info e prenotazioni (urge)

Prenotazioni (entro il 18 agosto per il volo)  Stat, Viaggi via Roma, portici corti,0142 452814, Sassone Viaggio, tel. 0142 420024, a Casale. Gold Travel, via Malgara, a Valenza, 0131 924971. Stat Vercelli, tel. 0161 217711 e Stat Asti tel. 0141 321732.  

FOTO. Monferratini alla Casa di Maria (Efeso) durante una precedente crociera (f. Angelino)