Notizia »

Tre giorni di sagra a Rive Vercellese

A cavallo della festa dell’Assunta, Rive Vercellese celebra la sua festa patronale. Il Comitato Festeggiamenti, con il patrocinio del Comune, ha allestito una tre giorni di sagra presso l’area polifunzionale del paese.
 
Apertura martedì 14 agosto, con la cena a base di fritto misto. Oltre al fritto misto, lo stand gastronomico, per tutta la durata della festa, proporrà salame sotto grasso, carne cruda, friciulin, insalata di mare, panissa, agnolotti, grigliata, patatine, insalata, panini e dolci. In serata, dalle 21.30, musica con Eporadio e dimostrazione della disciplina del Kettlebell Sport a cura dell’Asd Vitality Sport&Fitness.
 
Mercoledì 15, giorno di Ferragosto, alle 10, messa e processione con l’effige dell’Assunta accompagnata dalla Banda di Saluggia. Alla cena, specialità lonza alle mele e, a seguire, si balla con La Premiata Band (durante la serata si terrà anche la sfilata zumbawear).
Giovedì 16, alle 11, messa in suffragio di tutti i defunti rivesi e, alle 11.45, inaugurazione della Biblioteca comunale presso il Municipio. Nel pomeriggio, alle 15, torneo di Scala 40 a coppie in memoria di Pinuccio Cerrone. In serata, cena con specialità stufato d’asino con polenta e ballo con Leo Orchestra (durante la serata esibizione di ballo di Ar.Sa Dance).
 
Ultima propaggine della patronale rivese si avrà domenica 19, dalle 9, con il Vesparaduno “Memorial Beppe Pasquino”: percorso itinerante di 50 km tra i paesi della Bassa vercellese e le colline del Monferrato.