Notizia »
Personale di Enrico Canepa

Da venerdìì 12 ad ad Aperture sull’Arte
Venerdì 12 settembre alle 18 in via Luparia 18 ad Aperture sull’Arte si inaugura la "Mostra personale Enrico Canepa".
Così viene presentato: "Enrico Canepa dell’artista ha anche l’allure: sfuggente ma non timido, creativo ma concreto, affermato ma non presenzialista. Canepa, scultore monferrino ed ex insegnante di storia dell’arte al Liceo Balbo, è un po’ questo, anche per chi lo conosce poco. E lui poco racconta di sé, affidandosi alla pregnanza artistica delle sue sculture, prevalentemente in pietra da cantone.
Venerdì 12 s sarà lui, con la sua mostra "artificiale naturale", ad inaugurare la nuova stagione di Aperture sull’Arte, associazione che lui ha sostenuto da subito, partecipando a collettive e ad importanti eventi culturali..."
La personale, curata nei minimi dettagli, presenterà al pubblico circa 30 opere di scultura e grafica e alcune installazioni che superano la ricerca dell’effetto estetico per alludere a modelli architettonici di grande interesse.
Una sorpresa accoglierà il pubblico presente all’inaugurazione: una performance di Enrico Canepa con Silvia Oppezzo, docente e autrice di poesie, particolarmente attenta alle sinergie in campo artistico ed espressivo.