Notizia »

Una vita da bottoni

Scritto dall’insegnante casalese Marina Allara
E’ appena uscito nelle librerie “ Una vita da bottone” scritto dall’insegnante casalese Marina Allara edito nella Collana “ Rosso Pomodoro” dalla Casa Editrice “Edizioni della Goccia”. Completano e arricchiscono il testo gli splendidi disegni realizzati da Jacopo Sarray, giovane illustratore sempre della città.
E’ un libro che parla degli interessi e delle passioni dell’autrice e parte da un suo progetto educativo-didattico che svolge da tanti anni nella scuola primaria “L. Bistolfi” in cui insegna. Un testo di piacevole lettura con una leggera vena autobiografica scritto non solo per i bambini, ma per tutti coloro che dentro si sentono tali. Per i più piccoli perché non ha moltissime pagine, ma tante illustrazioni e in appendice dei disegni da colorare e completare. Per i grandi perché e’ una storia semplice, ma ricca di spunti di riflessione con un finale a sorpresa.
Il protagonista e’ un insolito e all’apparenza insignificante bottone che vive stipato in un cassetto di una vecchia credenza e che un bel giorno viene trasportato in un mondo per lui tutto nuovo.