Notizia »

Crociera de Il Monferrato-Stat

Da Cape Canaveral ai siti Maya

Si stanno definendo le partenze per la Crociera de Il Monferrato-Stat, ottanta i partecipanti. Per quaranta il via giovedì 23 gennaio (il ritrovo è a piazzale Pia alle 3,30) per la Malpensa, volo (dalle 7,40) di una ora e venti minuti, scalo a Francoforte ripartenza alle 13,30 e arrivo a Orlando (17,30, ora locale, il fuso orario è -6 ore rispetto all’Italia,la durata del volo-LH 464- è di 10 ore e venti minuti).

Il giorno successivo visita ai parchi tematici di Orlando (Seaworld) o agli  Universal Studios. Sabato 25 ecco i primi crocieristi a Cape Canaveral, al Kennedy Space Center, poi imbarco sulla Costa Luminosa (comandante: Ezio Di Nunzio, GRM: Monica Renzanigo) dove saranno arrivati gli altri quaranta crocieristi casalesi, per questi il volo (Az 1017 e Az 630) era Malpensa-Roma- Miami, ritrovo a piazzale Pia alle 2,45 del 25.

Quindi tutti a bordo per “Magici Caraibi”, scali a Bahamas, Giamaica, Isole Cayman, Belize, Honduras, Messico con belle spiagge, cascate e molte località Maya tra cui ci piace citare Chichen Itza nello Yucatan (una delle sette meraviglie del mondo). Altra citazione in Giamaica per le  Dunn’s Rivers Fall, le cascate del Dunn, una location d’eccezione, non a caso era stata scelta per girare le scene del primo James Bond intitolato “007-Licenza di uccidere”, (noto anche come L'impronta del drago o Dr. No) nel 1962 e chi risaliva la cascata era Ursula Andress, nella parte della protagnista Honey Ryder, a fianco a Sean Connery (007).  (A questo punto ricordiamo pure che è situata nella località di Nine Mile, la casa natale di Bob Marley considerata una delle principali attrazioni della Giamaica, la star del reggae,  visse in questo villaggio fino all'età di 13 anni, per poi esservi in seguito sepolto nel 1981).

Rientro il 5 febbraio anche  qui in due gruppi, tutti via Zurigo con arrivo alla Malpensa alle 12,25 e alle 13,20.(con partenza da Miami alle 19,45 del 4 febbraio).

l.a.

Info: Stat, via Roma Portici Corti, tel. 0142 452004.