Notizia »

«Tuo padre suonava l’armonica»

Il libro di Silvana Mossano premiato come secondo in classifica nella sezione 'Romanzo Edito' del Premio Città sul Ponte di Firenze

Il romanzo della giornalista e scrittrice casalese Silvana Mossano «Tuo padre suonava l’armonica»  è stato premiato come secondo in classifica nella sezione 'Romanzo Edito' del Premio letterario Città sul Ponte di Firenze.

La motivazione:

 Trama lineare e avvincente con vari colpi di scena, scritta con uno stile ricco ed efficace. Un finale rivelatore che scopre alcune carte nascoste. Temi importanti, come la difesa dell’ambiente, ne fanno un romanzo non solo divertente ma pieno di spunti di riflessione. I personaggi emergono dai gesti, dagli sguardi, dalle parole che riescono a caratterizzarli. Hanno uno spessore e un’identità convincenti. Un affresco del paese che ne riecheggia tanti altri e sa evocare, con un linguaggio spesso poetico, quell’identità e quella personalità che le città a volte non hanno.
l.a.