Notizia »
Un simpatico venerdì con live painting
L'Accademia Albertina, da Torino a Conzano
Positiva trasferta venerdì dell’Accademia Albertina, da Torino a Conzano con la presidente Paola Gribaudo e il direttore Edoardo Di Mauro per completare la Promenade des artistes sugli spalti, ormai un apprezzato museo a cielo aperto.
All'iInaugurazione dopo il saluto del sindaco Emanuele Demaria, le parole degli ospiti hanno puntato sulla bellezza del Monferrato.
La promenade ospita una selezione di opere di studenti del corso di decorazione del prof. Daniele Galliano (uno dei pittori più noti della generazione Anni Novanta): Rossella Ferrara, Antonio Carlo Mura, Alessia Poppa, Gianluca Porzio, Ismaele Spinelli, Deng Quipeng, Ruxian Wang, Yang Wiemao, Yu Shougen, Sun Ziwen. Dalla scuola di scultura del prof. Franco Bosisio le opere di Serena Maniscalco, Brenno Franceshi, Fabio Celestre e Alice Giglio.
Sempre Galliano si è fatto poi capofila di una bella e molto simpatica idea: “Smascherati”, ritratti dei conzanesi (e non) senza maschera, live painting di Shen Hi, Sixin Huang , Wang e You Zhoungen e dello stesso Galliano.
E’ stata anche l’occasione da parte del sindaco di annunciare per il febbraio del 2022 una grande mostra su Vidua, 'il Viaggiatore’ conzanese, grazie a un contributo di 98 mila euro della Compagnia di San Paolo Il tutto è avvenuto sul belvedere con le musiche del polistrumentista Silvano (l.a.)
FOTO. Ritratti smascherati al Belvedere di Conzano (f. Luigi Angelino)
Scroll to Top