Notizia »
I giorni del riso e del cannone
L’Associazione "La Rete - Consulta per la promozione del territorio vercellese"indice una conferenza stampa di presentazione della nuova ed esclusiva mostra storica:
"I GIORNI DEL RISO E DEL CANNONE. Vercelli dall’età Umbertina al 1914"
A cura di Alessandro Socco
Quando: Lunedì 26 ottobre 2026, ore 17:30
Dove: Palazzo Pasta (via Duomo, 2 a Vercelli), prestigiosa sede dell'AIOS (Associazione di Irrigazione Ovest Sesia- Consorzio di Irrigazione e Bonifica)
Dopo il successo delle precedenti iniziative dedicate alla storia e alla memoria cittadina, La Rete è orgogliosa di presentare questo nuovo progetto culturale e di valorizzare lo straordinario talento del curatore ventiquattrenne Alessandro Socco. Nonostante la giovane età, la sua profonda e rigorosa conoscenza storica ha permesso di strutturare un percorso espositivo di notevole rilievo per la nostra comunità.




