Notizia »
Mede e Leonardo
Leonardiana a Vigevano
In memoria del grande Leonardo, da oggi campeggia al Castello Sangiuliani la sua immagine. Così il sindaco di Mede, Giorgio Guardamagna, annunciando l’esposizione, da martedì, dell’opera (nella fotografia) donata dal concittadino medese Germano Casone.
Frattanto un’altra opera di Casone, "Il viaggio di Leonardo", è stata donata al Museo Pecci di Prato. Il castello Sangiuliani di Mede ospiterà inoltre fino a domenica 16 giugno la personale postuma di Gianfranco Perego intitolata “Spirito del tempo”. Orari di apertura: feriali dalle 10 alle 12, festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Chiuso il lunedì. Ingresso libero. (m.c.)
-Leonardiana, un Museo Nuovo presenta nelle splendide sale della Corte di Ludovico il Moro al Castello di Vigevano, l’intera opera di Leonardo da Vinci che qui fu a lungo ospite. A fare da protagonista un allestimento emozionante e coinvolgente che propone un itinerario inedito attraverso la vita e l’opera di Leonardo a partire dal suo soggiorno a Vigevano. Da Martedì a Domenica dalle 10.30 alle 18.30
-Info Line [ +39 ] 0381 630310 / info@leonardiana.it






