Notizia »
Monferrato Classic Festival
Domenica 22 il pianista Morgan Branzaglia
Per Monferrato Classic Orchestra domenica 22 febbraio, ore 17, all'Auditorium San Rocco di Lomello concerto del pianista Morgan Branzaglia. Programma di sala: F.J.Haydn, sonata in Re Maggiore; J.S.Bach, Toccata in di minore; F.Chopin, Notturno Op 27 n 1; Liszt, Parafrasi da Rigoletto e Prokofiev, Da "Romeo e Giulietta",Danza dei cavalieri.
Morgan Branzaglia rappresenta una delle più luminose promesse nel firmamento pianistico contemporaneo. Da aggiungere che è nato proprio a Lomelloe aveva iniziato a studiare il pianoforte a sette anni a Mede, alla scuola di musica dell’associazione Tetracordo.
Nonostante la giovane età di diciassette anni, si distingue nel panorama musicale internazionale per una rara combinazione di maturità interpretativa, eccellenza tecnica e una profondità di pensiero musicale che trascende ampiamente le aspettative per un musicista della sua generazione.
Attualmente prosegue il suo percorso di studi e perfezionamento artistico presso la Accademia Harmonia sotto la guida di Sabrina Lanzi. Il giovane pianista sta sviluppando non solo una tecnica impeccabile, ma anche un approccio interpretativo personale e maturo, caratterizzato da una rara sensibilità espressiva e da un'accurata ricerca timbrica.
Il giovane pianista ha già ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito competitivo, conquistando premi e menzioni speciali in concorsi pianistici di rilevanza sia nazionale che internazionale.
La sua attività concertistica lo vede protagonista in numerose città italiane, dove le sue esibizioni raccolgono sistematicamente il plauso entusiasta del pubblico e l'apprezzamento unanime della critica specializzata.
La sua attività artistica spazia con naturalezza dalle grandi pagine solistiche alla musica da camera e orchestrale, dimostrando particolare dedizione e una versatilità interpretativa che gli permette di affrontare con uguale competenza stili ed epoche diverse della letteratura pianistica.
Le qualità artistiche già evidenti in così giovane età, unite a un approccio serio e metodico allo studio e a una naturale predisposizione comunicativa sul palcoscenico, delineano per Morgan Branzaglia un percorso professionale di grande promessa.
l.a.






