Notizia »

Torino si aggiudica il derby del Piemonte: 76-65 il punteggio al PalaRuffini

Dopo aver chiuso il primo tempo a stretto contatto, la Reale Mutua trova con Alibegovic e Pinkins un micidiale parziale. I ragazzi di coach Ferrari provano a tornare a contatto, ma ogni tentativo di rimonta viene spento dai gialloblù

Dopo aver chiuso avanti (43-39), ma in sostanziale equilibrio, il primo tempo, Torino trova un break dei suoi giocatori più rappresentativi, Alibegovic e l’ex Pinkins, e scappa via ad inizio del terzo quarto. La JC prova a ricucire, cercando con frenesia il tiro rapido da tre, che i ferri del Pala “Gianni Asti” di parco Ruffini non sempre premiano. Al termine del terzo quarto e a due primi dalla sirena finale, con un buon Denegri, accesosi nel finale, la JC si produce in due tentativi concreti di rimonta, arrivando a soli due possessi dai padroni di casa, ma l’esperienza di coach Cravina ed un ritmo di gioco decisamente spezzettato permettono ai gialloblù di aggiudicarsi il derby e di incrementare in testa alla classifica.  

 

Per la Novipiù quattro giocatori in doppia cifra (Martinoni, Roberts, Sims e Camara), con una JC che ha sbagliato molto dalla lunga distanza (4/28) e a gioco fermo, con solo quindici liberi segnati su 24 tentativi.

 

 

- Foto di Enzo Conti