Notizia »
La Novipiù torna alla vittoria: al PalaFerraris battuta la BCC Treviglio 87-68
La Novipiù si schiera alla palla a due con Fabio Valentini, Sam Thompson, Lucio Redivo (al rientro), Daniel Donzelli e Gora Camara. È Lucio Redivo a prendersi il proscenio nei primi minuti: 6 punti consecutivi e tanta applicazione in difesa. Per Treviglio il terminale offensivo è Reati. Il primo quarto termina 27-17. Tante buone indicazioni dai giocatori della panchina per coach Valentini a inizio del secondo quarto: Tomasini trova buoni canestri, Martinoni è immancabile e segna 10 punti in un amen. Treviglio si avvicina fino al -10 punti ma è Casini, con due triple dall’angolo, a ristabilire le distanze. Le due squadre vanno al riposo sul 52-35.
Si riparte con un ottimo terzo quarto dei rossoblù: Donzelli lotta su ogni pallone, Martinoni e Tomasini impongono i loro ritmi al match. La JBM domina soprattutto in difesa e concede agli ospiti solo 10 punti in 10’. 69-45 il punteggio all’ultimo mini-intervallo. Nell’ultima frazione il match si accende con qualche attimo di nervosismo, ben contenuto dagli arbitri. Il match termina con i giovani in campo per il definitivo 87-68.
Top scorer JBM capitan Martinoni, che termina il match del PalaFerraris con 20 punti in 21 minuti di impiego. Doppia doppia per Camara (11+10) e 14 punti segnati da Redivo nella giornata del suo ritorno in campo. La JBM ha trasformato il 51% dei tiri dal campo (con 11/22 da tre), Treviglio ha terminato il match con il 40%, soffrendo particolarmente nel tiro dalla breve distanza (11 canestri su 30 tentativi).
- Foto Ufficio Comunicazione JBM / Pino Avonto






