Notizia »
Tra terra e cielo
.jpg)
Sabato 31 Agosto a Sala Monferrato
Si intitola “Tra terra e cielo” l’evento in programma per sabato 31 Agosto a Sala Monferrato. L’invito è rivolto a coloro che vorranno trascorrere una serata insolita in collina.
La proposta culturale promossa dall’Associazione “AmbientArti in Europa e nel Mondo in sinergia con il Comune di Sala ed in collaborazione con Esercenti locali avrà il seguente programma:
dalle 19 alle 20 – visita gratuita al micromuseo: “Omaggio a Nanni Ricordi”,
dalle 20 alle 21,30 Apericena a cura del ristorante “Antichi Sapori” e, con le specialità di Luca Sassone, noto- in particolare- per la sua prelibata “Muletta” - naturalmente -con la degustazione degli eccellenti vini di produzione locale.
Dalle 21,30 alle 21,45 breve passeggiata sino al sagrato della Chiesa di San Francesco, sulla sommità del Borgo, dove sarà possibile visitare un tipico Infernot e, visualizzare, in seguito, il firmamento con il telescopio sotto la guida degli astrofili Paolo Volpi e Sergio Massimi.
Alle 22 All’interno della chiesa dedicata a San Francesco, avrà luogo il concerto del Trio“Kaleidoscope” con Emanuela Lami, clarinetto – Cristina Cairone, clarinetto – Daniele Longhitano,fagotto . La voce recitante di Guido Bison intercalerà letture poetiche sul tema della serata.
l.a.