Notizia »
Recital lirico a Lomello
Domenica 23 novembre alle ore 17:00, presso l'Auditorium San Rocco - Con l'Accademia Harmonia
Terzo appuntamento della stagione musicale dell'Accademia Harmonia, domenica 23 novembre alle ore 17:00, presso l'Auditorium San Rocco di Lomello.
Questa volta l’istituzione musicale che da tempo ha scelto questo territorio come propria casa, porta nel comune un grande recital lirico. Un piacevole intrattenimento, in una sala proprio sulla piazza principale del Comune, che costituisce anche la presentazione ufficiale della nuova classe di canto del celebre soprano Daria Masiero (nella foto).
Sarà un'occasione preziosa per scoprire giovani talenti e assistere a un programma di qualità artistica elevata incentrato per la maggior parte sul belcanto tra ‘700 e ‘900, spaziando tra diversi autori, senza dimenticare che l’offerta formativa dell'Accademia si articola sia in corsi di canto lirico operistico, sia in un repertorio di canto lirico più popolare, rispondendo così alle diverse sensibilità e aspirazioni degli allievi.
Il concerto vedrà esibirsi quattro interpreti di valore: Mario Mestroni - basso, Alessandro Scarella - basso-baritono, Laura Sciascia - soprano, Marco Guerra – tenore.
Il programma musicale spazierà attraverso alcune delle pagine più amate del repertorio con brani di Rossini, Mozart, Mascagni, Tosti e Donizetti. Un viaggio emozionante nella grande tradizione belcantistica che saprà conquistare tanto gli appassionati quanto chi si avvicina per la prima volta a questo genere musicale.
L'evento realizzato in collaborazione con il Comune di Lomello, è a ingresso libero e intende confermare questa realtà come un punto di riferimento per la cultura e la formazione musicale di qualità sul territorio
(a.a.)






