Notizia »

Il presepe di Anna Rosa Nicola

All'abbazia di Vezzolano dal 7 dicembre

 All'abbazia di Vezzolano si sta lavorando all'allestimento del grande presepe di Anna Rosa Nicola, oltre alla restauratrice e miniaturista (foto) sono al lavoro il marito Nicola Pisano, Nick e Gian Luigi Nano ed Andrea Pirronito.

Il presepe sarà visitabile dal 7 dicembre fino al 2 febbraio 2025 tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 17. Il giorno di Natale dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17. Eì prevista una inaugurazione ufficiale nel pomeriggio dell'8 diccembre.

Dal martedì al giovedì,  in base alla disponibilità dei volontari, apertura straordinaria per gruppi oltre le 10 persone solo su prenotazione chiamando  il 349 577 2932 o inviando una mail a info@lacabalesta.it

Come annunciato a suo tempo Anna Rosa Nicola sta lavorando (e lottando con la burocrazia) per la creazione ad Aramengo del museo ARA (sigla che da una parte è l’iniziale di Aramengo e dall’altra significa Anna Rosa Arte) per la collocazione definitiva di presepi e miniature. 

In sintesi  si recuperano tre piani per un utilizzo al pubblico di circa quattrocento metri quadrati; dal piano interrato parte l’allestimento del grande Presepe (ecco la Grotta della Natività in un ambiente in tufo, siamo nel Seicento) che proseguirà nei locali al piano terreno dotati di uno spazio di accoglienza e biglietteria....

l.a.