Notizia »

Nuovi piloti all'aeroporto Cappa

Scuola dell’ Accademia di volo Italiana

Si sono svolti martedì 3 ottobre all’aeroporto “F.Cappa” di Casale Monferrato gli esami per il conseguimento dell’Attestato di volo da diporto e sportivo a motore. Quest’anno la scuola dell’ Accademia di volo Italiana si è trasferita presso la nuova sede ULM-POINT anche per la parte teorica, avendo già nel grande hangar la sede operativa ed i velivoli. La grande aula dispone di supporti informatici tecnologicamente avanzati ed è collegata via wi-fi con il simulatore di volo.
I nomi dei nuovi piloti sono: Giacomo Longo di S. Margherita Ligure, Elena Mischiatti di Casale, Roberto Orio di Torino, Angelo Pegorin di Crescentino e Nicola Venturino di Varazze. Questi hanno superato brillantemente la prova teorica a quiz e la prova pratica in volo per il monoposto.
Giovanni Iaconianni di Casale e Massimiliano Monticone di Alessandria hanno invece superato la prova pratica in volo per l’abilitazione al trasporto passeggero, molto più impegnativa.
Grande soddisfazione per tutto lo staff dell’Accademia per le parole di elogio da parte del comandante Paolo Geminiani di Sondrio, designato come esaminatore dall’Aero Club d’Italia.
Il Presidente dell’Aero Club Casale Giancarlo Panelli si è complimentato con i piloti, augurando loro di continuare a frequentare il nostro aeroporto. Anche lo staff istruttori - Silvio Lando, Alessandro Di Piano e Mauro Brunetti insieme al Presidente dell’Accademia Giuliano Bujatti - si è complimentato con i nuovi piloti, rimarcando che l’attestato non deve essere un punto di arrivo ma un punto di partenza per acquisire ancora più capacità di pilotaggio con nuovi voli.
Le iscrizioni al corso di pilotaggio sono sempre aperte a tutti coloro che desiderino provare l’ebbrezza del volo e il pilotaggio di un velivolo.
L’Accademia di Volo Italiana e la sezione Arma Aeronautica di Trino Vercellese, tramite il suo presidente Carlo Mezzano, hanno in programma una grande festa di gemellaggio aperta a tutti che si terrà domenica 22 ottobre a partire dalle ore 9 e 30 con un programma ricco di eventi!