Notizia »

  • 5 anni fa
  • Casale Monferrato

Il Borgaro sorprende il Casale: al Palli finisce 0-1

I nerostellati finiscono l’incontro in 9 uomini. A decidere il match un preciso tiro di Sardo al quarto d’ora della ripresa

Primi 40 minuti di gioco senza particolari emozioni al Palli; gli estremi difensori non vengono mai chiamati in causa, né il match è particolarmente vivace. 

Nei minuti finali l’incontro si accende. Ad essere pericoloso è il Borgaro con schema di Del Buono su punizione e tiro di Paglieri; miracolo di Fontana e sulla ribattuta il Casale si salva in corner sul tiro a botta sicura di Callegari Torre. 

Sul cambio di gioco Coccolo chiede un rigore ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Al 45mo Brugni si guadagna una punizione dal limite; reazione scomposta del giocatore e nel parapiglia che segue l’arbitro espelle Coccolo (per seconda ammonizione) e Cardini, mentre per il Borgaro viene espulso dalla panchina Specchia. 

Neri in 10 ad inizio del secondo tempo; mister Buglio sostituisce Fabbri con Sadouk. 

Il Casale è più propositivo, ma mai realmente pericoloso; Sadouk conclude debolmente a lato un 3 contro 3 propiziato da Cappai, unica punta, che difende il pallone sul rilancio. Al minuto 60 il Borgaro passa in vantaggio con un eurogol di Sardo che insacca una precisa conclusione nel sette da oltre 25 metri. Il Casale prova una reazione, ma scomposta e poco efficace. Buglio inserisce Mazzucco e Pavesi per giocarsi il tutto per tutto, e proprio il nuovo entrato si guadagna l’area in un paio di occasioni, non riuscendo mai a concludere in maniera pericolosa. Al 34’ espulso Buglio per proteste, dopo una manata su Todisco ritenuta non meritevole di ammonizione da parte dell’arbitro. Simone, in un intervento scomposto rimedia il secondo giallo, lasciando il Casale in 9 uomini. Nei sei minuti di recupero il Borgaro Nobis non ha nessuna intenzione di avanzare il gioco; i nerostellati (in maglia bianca) provano l’assalto finale, avanzando anche Fontana nell’ultima azione, ma non è sufficiente. Il Borgaro Nobis passa a Casale per 0-1.