Notizia »
Concerti a Morsasco

Domenica 25 agosto alle 21 al castello di Morsasco ci sarà il quarto appuntamento dedicato alla musica classica con la pianista Sara Costa.
Il repertorio del concerto è tratto dall’opera di Clara e Robert Schumann, sicuramente la coppia musicale più appassionante della musica romantica. Di Clara Wieck Schumann ascoltremo “Tre Romanze op.11” e “Variazioni su un tema di Schumann op.20”
Di Robert Schumann, Sara Costa eseguirà “Bunte Blatter op.99”.
Mercoledì 28 agosto, Fabiano Casanova proporrà un repertorio pianistico legato alla penisola Scandinava con la musica di Edvard Grieg, Jean Sibelius e Wilhem Stenhammar, compositori che hanno dato un contributo fondamentale alle musica del Novecento.
Di Grieg verrà eseguita la “Sonata in mi minore op.7”, di Sibelius l’”Andantino dalla Sonata in Fa maggiore op.12” e di Stenhammar la “Sonata in sol minore n.4”.
Gli incontri musicali sono a ingresso gratuito e costituiscono la prova generale del repertorio che nei giorni successivi viene registrato nella sala dell’Aurora del castello.
Le registrazioni vengono svolte da DV Studio per l’etichetta Da Vinci Classics.
La direzione artistica è di Massimo Marchese. Tutti gli eventi sono patrocinati da DV Studio e Lazzarino Pianoforti.
Per informazioni: castellodimorsasco@gmail.com; tel.+39 3343769833
FOTO. Duo Costa-Casanova
DOVE?. Nel Monferrato Ovadese a 350 metri di altitudine s.l.m. Morsasco dista circa 11 chilometri da Ovada e 12 chilometri da Acqui Terme