Notizia »
Vivaldi: concerto di Natale
Lunedì, grande successo - Diretto da Paolo Ferrara- Borse di studio Miraglio
Grande successo lunedì 22 dicembre per il concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica del conservatorio alessandrino “Vivaldi” presso l’Auditorium Pittaluga.
Saluti ufficiali in apertura del presidente e del direttore del Vivaldi, Maria Teresa Pasero e Marco Santi. Tra i presenti il sindaco Giorgio Abonanate, il vescovo Guido Gallese e due past presidenti del Vivaldi: Balduzzi e Livraghi.
Il Maestro Paolo Ferrara quindi ha guidato i musicisti tra brani di Mozart e Strauss, con una splendida interpretazione del mottetto “Exsultate, jubilate” della soprano Valentina Escobar.
Durante l’intervallo è stata presentata l’associazione "Luce sulla Ricerca", beneficiaria della raccolta fondi, e sono state consegnate tre borse di studio a Chiara Sorce, Elia Fumagalli e Simone Sgariboldi, offerte da Fiorella Miraglio (La Crescentina, Fubine).
Il concerto si è concluso con la Annen Polka di Strauss davanti a un pubblico talmente numeroso da affollare non solo la platea dell'Auditorium, ma anche l'atrio di Palazzo Cuttica.
Luigi Angelino






