Notizia »

“A.Mo. La. Vi.Ta.” Monferrato-Langhe tra vino e tartufo

(m.c.) - Ha preso il via il progetto A.Mo. La. Vi.Ta., acro- nimo di Alex°Ball - Monferra-to - Langhe - Vino - Tartufo), circuito di eccellenze del terri- torio di Monferrato e Langhe, ideato da un imprenditore illuminato, Alessandro Pallavidini , proprietario del brand Alex°Ball Milano (Ales- sandro è nato nella città mene- ghina da genitori valenzani e la sede dell’azienda è a Valenza, in via Bergamo), per permettere ai turisti che visitano l’area di conoscere e visitare la sua antica azienda orafa fondata nel 1957.

Il tutto unendo opere preziose con i vini del Monferrato e i tartufi delle Langhe, in accordo con resort di primo piano. Nell’azienda valenzana è stato progettato un tour commentato in tre lingue, durante il quale i visitatori respirando un’atmosfera densa di arte ed artigianalità vengono a cono- scenza, dal design al prodottofinito, di come prendono vita le preziose opere d’arte in oro e diamanti. I pacchetti turistici “A.Mo. La. Vi.Ta.” (il cui simbolo è una “Palla”, diminutivo da sempre in città di Pallavi- dini, da cui è nata l’idea Alex “Ball”, nda) prevedono anche soggiorni in meravigliosi Re- lais sulle colline dove è possibile degustare vini tipici e piatti gourmand....

Servizio sul Monferrato in edicola oggi