Notizia »

Infernot Saxophone Quartet a Mombello

Nuovo appuntamento estivo venerdì 26 luglio alle ore 21,30 a Zenevreto di Mombello Monferrato dove, in località Cascina Montena, si esibiranno gli Infernot Saxophone Quartet di Ottiglio Monferrato, con un repertorio che spazia tra i tanghi argentini e le canzoni popolari messicane, per arrivare a toccare antiche melodie tradizionali italiane e nord-europee, i blues delle origini, le musiche americane del dopoguerra e, poi ancora, quelle da film e i brani di jazz classico, senza perdere i grandi classici.

La loro proposta sarà dunque un viaggio nel tempo e nelle terre del mondo, attraverso le culture di popoli diversi, in epoche altrettanto diverse.

Tra le proposte di venerdì non mancheranno: Libertango, Cielito lindo, Scarborough Fair, When the saints, My way, Playing love, Caravan, Take five, Halleluja di Cohen e Valzer n. 2 di Shostakovich.

Ma chi sono gli Infernot Saxophone Quartet? Massimo Pasciuta al sax soprano (sindaco di Ottiglio Monferrato), Massimo Sattanino al sax contralto, Gianni Allegro al sax tenore e Paolo Vergnasco al sax baritono. Ingresso libero. 

Chiuderanno gli eventi, domenica 28 luglio alle ore 17, le poesie  «…perché nulla vada perduto», della mombellese Laura Tricco. Ingresso libero.