Notizia »

Lomello: Carlotta Galli

Domenica 15 febbraio auditorium San Rocco – Lomello – ore 17 per Monferrato Classic Festiva 

recital pianistico di Carlotta Galli

Programma

L. v. Beethoven Sonata op 57 n 23 “Appassionata”

F. Chopin Notturno op. 27 n 1

Notturno op. 27 n 2

M. Ravel Jeux d’eau

F. Liszt Après une lecture du Dante - Fantasia quasi sonata



Nata nel 2009, Carlotta Galli inizia lo studio del pianoforte all’età di 8 anni presso l’Accademia Tadini di Lovere (Bg) con la prof. ssa Alessandra Minetti.

Nel 2019 partecipa per la prima volta all’International Piano Campus alla Tadini con la prof.ssa Catia Iglesias e il maestro Vincenzo Balzani con cui continua attualmente la sua formazione.

Ha partecipato alle Masterclass con il maestri Philippe Raskin, Yuri Bogdanov, Giuseppe Andaloro e Boaz Sharon.

Nel 2021 partecipa al “Piam Young Amateur” promosso dalla prestigiosa e storica “Fondazione Società dei Concerti”

Nel 2022 vince il 1°Premio Assoluto al Concorso Nazionale “Città di Vimodrone”, il 1° Premio all’International “Champion’s Keyboard” e al “Tadini International”, il 2° Premio al Concorso Internazionale “ Città di San Donà di Piave” e al “Cesar Franck International Piano Competition” a Bruxelles. Nel 2023 vince il 2° Premio all’International Amadeus Piano Competition, il 3° Premio al “Roma International Piano competition”, il 1° premio al “Premio Monterosa-Kawai” e il 1°Premio assoluto al concorso “Nuova coppa pianisti” di Osimo. Nel 2024 vince il 1° Premio al Concorso “Pianotalents” di Milano e il 2° Premio al concorso “Città di Cantù”, esibendosi con l'orchestra “M. Jora” diretta dal Mto. Ovidiu Balan. Nel 2025 vince il 2° Premio al concorso pianistico “Città di Albenga” e il Premio Speciale al “Vienna International Music Competition, Musikverein”.

Ha suonato a PianoCity Milano nel 2022, 2023, 2024.

Ha tenuto recital per la Fundación Eutherpe di Léon (Spagna), per il Monferrato classic festival, per la Società dei Concerti di Milano, per il festival “Onde musicali sul Lago d'Iseo”, per il Festival delle Nazioni a Roma e per il festival “Senza mani” a Sacile.

Inoltre è stata selezionata per partecipare alla Masterclass di Musica da Camera per la Fondazione Andrea Bocelli (2023) e si e

è esibita con la “César Franck chamber orchestra” diretta dal maestro Masahi Katayama a Bruxelles e con l'orchestra “Antonio Vivaldi” diretta dal maestro Ernesto Colombo a Rocca Brivio (San Giuliano Milanese) e a Morbegno.

Partecipa regolarmente agli eventi dell'Associazione Pianofriends.