Notizia »
Oropa: reading teatrale
In occasione della Giornata Europea dei Caregiver, sabato 4 ottobre alle ore 18, presso la Sala Convegni del Santuario di Oropa, andrà in scena la lettura teatrale “L’Eco dei Giorni – racconti di cura e di famiglia”, a cura di Antonella Enrietto con la collaborazione alla regia di Francesca Carnevali.
Lo spettacolo nasce nell’ambito del progetto Bosco Sacro – Rifugio per i Caregiver e si fonda sulla metodologia del Teatro Sociale e di Comunità. La drammaturgia è costruita a partire da interviste realizzate sul territorio, raccogliendo le voci e le esperienze autentiche di caregiver della Valle Cervo e del Biellese.
Dalle loro parole prende forma un racconto corale che restituisce la quotidianità della cura: fatiche e incertezze, ma anche piccoli gesti di dedizione, momenti di leggerezza e scoperte inattese. L’Eco dei Giorni vuole essere un tempo condiviso in cui le storie individuali diventano patrimonio della comunità, offrendo uno sguardo capace di unire fragilità e stupore, dolore e speranza.
Un ringraziamento speciale va alle persone che hanno scelto di condividere la propria testimonianza, rendendo possibile la realizzazione di questo lavoro.
L’iniziativa rientra nelle attività del progetto Bosco Sacro – Rifugio per i Caregiver, promosso da Domus Laetitiae.
Per informazioni e prenotazioni è disponibile il modulo online: https://forms.gle/itPtLpd8X1HAKJcc7.
In alternativa è possibile contattare Claudio Medda, presidente di Domus Laetitiae: c.medda@domuslaetitiae.com
Aggiornamenti sul progetto Bosco Sacro sono consultabili al link: https://www.domuslaetitiae.com/bosco-sacro/#segui-il-progetto






