Notizia »

A Lu. “Era solo un po' più vecchio”

Romanzo di Francesco Patrucco e Massimo Bagna - Presentazione venerdì 23 maggio alle ore 21,00

 

La Biblioteca Civica di Lu e l'Associazione Culturale San Giacomo presentano il romanzo “Era solo un po' più vecchio” di Francesco Patrucco e Massimo Bagna.

 

La storia, ambientata in Monferrato, è un singolare viaggio nel mondo del giallo. Marco Cinasi e Matteo Bormida sono due docenti di scuola superiore che collaborano con l’università, ma soprattutto due amici che decidono di condividere un appartamento nei pressi di Piazza Baronino a Casale Monferrato, trovandosi a respirare i tratti noir di questo quartiere. Entrambi dotati di una bontà sui generis e di un interesse per l’umanità che li circonda, i due professori si troveranno a vivere un’avventura inaspettata in seguito al ritrovamento di un cadavere, ormai decomposto, nel proprio stabile. Grazie all’aiuto di un funzionario della Procura e alle informazioni ottenute dai vicini, i due coinquilini si improvviseranno investigatori, conoscendo vittorie, ostacoli e sconfitte, sempre vissuti con una buona dose di ironia. Riusciranno a risolvere il mistero della morte della persona sconosciuta?

 

La serata, aperta a tutti, avrà luogo venerdì 23 maggio alle ore 21,00 presso i locali della Biblioteca Civica, in Viale Della Rimembranza 1, in località Lu di Lu e Cuccaro Monferrato.