Notizia »

Panelli a Cereseto

Stefania Dolce a Cuccaro

CERESETO. Successo della mostra personale “Il cielo non ha onde” dell’artista e critico d’arte Piergiorgio Panelli, allestita nella Biblioteca Civica di Cereseto Monferrato da sabato 6 a domenica 14 aprile.
L’esposizione fa parte del progetto BiblioArte a cura di Nadia Beltramo, che vede diversi artisti “dialogare” con una location particolare come la sala di una biblioteca.
L’inaugurazione (foto), aperta dal sindaco Enzo Lavagno, è stata l’occasione per scoprire il percorso artistico e umano di Piergiorgio Panelli che opera dalla fine anni 70, il quale  oltre alla sua formazione ed evoluzione artistica ha anche presentato le tematiche che hanno dato vita ad alcune delle opere esposte, in particolare il trittico che dà il titolo alla mostra, alcune opere della serie dei paesaggi lenti  e alcune suo opere poetiche.
Al dialogo tra l’artista e il pubblico intervenuto numeroso è seguito il brindisi, con i vini dell’Agriturismo Monrabbioso di Cereseto.
Prossimo appuntamento curato da Nadia Beltramo nello spazio della Biblioteca la collettiva “Rossociliegia” a partire dall'11 maggio fino al 19. 

CUCCARO:

Nel suggestivo spazio del Vecchio Forno a Cuccaro, esposte le opere dell'artista materica casalese (e nota restauratrice, ndr)   Stefania Dolce... Un'anima gentile che si racconta nei gesti e nel suo approccio all'arte, attraverso la quale eleva la pesantezza della materia alla leggerezza dell'essere ...La Dolce compenetra nell'immaginario…con la leggerezza di una farfalla, consapevole che l’arte (pgp)