Notizia »
Stagione di concerti sugli organi storici

Sabato 20 a Tortona Cadossi (violino) e Benediciti (organo)
La Stagione di concerti sugli organi storici della provincia di Alessandria continua con tre appuntamenti dedicati al grande compositore Marco Enrico Bossi, il più grande esponente del tardoromanticismo organistico italiano, di cui ricorre quest'anno il centenario della morte.
Sabato 20 settembre alle ore 18 nel Santuario Madonna della Guardia di Tortona MAURIZIO CADOSSI al violino (foto) e LUCA BENEDICTI al grande organo "Mascioni" eseguiranno un interessante e raro programma con opere per organo solo e per violino ed organo, affiancate a brani di autori transalpini della stessa epoca.
Come ogni anno il concerto tortonese è dedicato al ricordo di Paolo Perduca, diplomato in organo al Conservatorio di Alessandria e prematuramente scomparso all'età di trentuno anni.
Gli altri due appuntamenti saranno sabato 27 settembre a San Salvatore Monferrato nella chiesa parrocchiale alle 18.30 (concerto per organo solo, organista Montalenti) e domenica 12 ottobre nella chiesa alessandrina di San Giovanni Evangelista al quartiere Cristo (conferenza - concerto del 12 settembre rinviata).