Notizia »
MCF: ritorno a Cella Monte
Con due concerti
Il Monferrato Classic Festival, direttore artistico Sabrina Lanzi, prosegue la sua programmazione estiva con due prestigiosi appuntamenti musicali che si terranno nella chiesetta di Sant'Antonio al cento di Cella Monte, confermando questa location come uno dei gioielli della rassegna.
Domenica 13 luglio,ore 17,30
Duo Violoncello e Pianoforte: Matilde Mezzadri (violoncello) e Morgan Branzaglia (pianoforte)
Il duo proporrà un repertorio raffinato che metterà in risalto l'intima e profonda comunicazione tra i due strumenti, offrendo al pubblico un'esperienza musicale di alta qualità artistica.
Domenica 29 uglio, ore17,30
Recital Pianistico di Modesto Picci (pianoforte solista, nella foto)
Il maestro Picci presenterà un programma che conferma la sua consolidata fama nel panorama pianistico contemporaneo.
"La scelta di tornare a Cella Monte-dichiara Sabrina Lanzi-rappresenta un omaggio al caloroso successo ottenuto nei precedenti appuntamenti di maggio e giugno, quando il borgo monferrino ha registrato un'affluenza di pubblico straordinaria. L'atmosfera unica di questa splendida location, patrimonio UNESCO, si è rivelata perfetta cornice per la musica classica, creando quella sintonia tra arte, territorio e tradizione che caratterizza il Monferrato Classic Festival".
"I concerti - conclude Sabrina Lanzi-rappresentano un'occasione imperdibile per gli amanti della musica classica e per tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza culturale di qualità in uno dei borghi più belli del Monferrato".
l.a.






