Notizia »

Nuove modalità di pagamento e superamento del pagamento in contanti presso i Punti Gialli di Casale Monferrato e Valenza

«Dal 28 settembre, con l’attivazione del sistema di prenotazione del CUP regionale e con la recente introduzione del portale salutepiemonte.it, ASL AL ha notevolmente ampliato il numero delle modalità di pagamento disponibili per il saldo del Ticket».

Lo fa sapere l'Asl Al che spiega: «Per effettuare i pagamenti per Ticket sanitari, vaccinazioni, prestazioni intra moenia è ora a disposizione un sistema sicuro e tracciato ed è possibile scegliere tra diversi metodi e luoghi di pagamento. Il nuovo sistema aderisce alla piattaforma PagoPA, la piattaforma digitale per i pagamenti della pubblica amministrazione, che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno». 

«Grazie a queste innovazioni è già possibile, per chi possiede una carta di credito, pagare online da casa propria, connettendosi direttamente al portale salutepiemonte.it con il vantaggio che, autenticandosi con SPID, sarà il sistema stesso a proporre al cittadino i pagamenti da effettuare, senza dover inserire ulteriori codici o informazioni». 

«Anche gli sportelli bancari, e quelli automatici ATM (i bancomat), qualora abilitati dall’istituto bancario di riferimento, grazie a PagoPa sono diventati punti di pagamento Ticket, così come i servizi di banca digitale (homebanking) delle principali banche operanti in Italia. Le possibilità di pagamento sono aumentante anche per chi desidera comunque effettuare il pagamento di persona e in contanti dal momento che è ora possibile pagare anche presso gli uffici postali e presso tutti i tabaccai affiliati a SISAL, Lottomatica e ITB (il network di pagamenti bancari dedicato alle tabaccherie)».

La disattivazione del servizio di pagamento dei Punti Gialli ASL AL seguirà il seguente calendario:

dal 19/11 - Valenza 

dal 26/11 – Casale 

«Inoltre - concludono dall'Asl - segnaliamo che, nel corso dei prossimi mesi verranno installati nuovi e più moderni Totem al servizio del cittadino i quali andranno gradualmente a sostituire gli attuali sistemi dei Punti Gialli. Sarà successivamente fornita opportuna informazione».