Notizia »
“Due giorni per l’autunno”

Nel parco del castello di Masino, apertura venerdì 20 alle ore 14 alle 18, sabato 21 e domenica 22 dalle ore 10 alle 18
Tra pochi giorni, nel parco del castello di Masino, si apre la 13.a edizione della “Due giorni per l’autunno” che è tra le grandi mostre-mercato di giardinaggio più amate e frequentate dai monferrini. Masino è a un’ora d’auto da Casale (autostrada per Ivrea, uscita ad Albiano). Anche quest’anno la manifestazione durerà tre giorni, e non due come suggerito dal titolo. Apertura venerdì 20 dalle ore 14 alle 18, sabato 21 e domenica 22 dalle ore 10 alle 18.
Presenti 150 vivaisti italiani ed europei che presentano le loro collezioni di punta. Protagonisti quest’anno: alberi e arbusti dalle foglie gialle, arancioni e rossastre, sementi rare, antiche varietà di peschi, erbe tintorie, nuovi ibridi di viola, rose a fioritura invernale e zucche ornamentali. Da scoprire una ninfea nana a fiore blu trovata in Uganda.
Non mancheranno attrezzi e arredi per il giardino, cesteria, editoria specializzata. Da acquistare, oltre a fiori e piante, specialità gastronomiche del territorio, prodotti dell’orto e del frutteto.
L’ingresso costa 10 euro (bambini fino ai 14 anni 5 euro). Il parcheggio interno 5 euro. Aree di ristoro all’interno della manifestazione e del Castello.
(foto E. Cozzi).