Notizia »

Casale: Arteinfiera

“Guardami dentro gli occhi” alla San Giuseppe dal 13 al 22 marzo

 

Guardami dentro gli occhi” è il titolo della   edizione numero 29 di Arteinfiera, mostra d’arte contemporanea che sarà allestita nella 77°Mostra di San Giuseppe dal 13 al 22 marzo al palafiere di Casale ideata e curata dal 1995 dal pittore e critico d’arte, nonchè presidente del Circolo culturale Ravasenga, Piergiorgio Panelli.

Il titolo è stato ispirato da un testo di Roberto Vecchioni e ci aiuta ad affrontare un viaggio a ritroso in un contemporaneo invaso da intelligenze virtuali e schermi illuminati dentro l’esperienza del dialogo. Un dialogo con il linguaggio universale della bellezza e dell’anima dove forse riusciremo a capire meglio la confusione etica di un contemporaneo surreale e superficiale.

Ricordiamo che Arteinfiera nel suo spirito originale che nel tempo ha mantenuto è nata per creare un nuovo dialogo fra una fiera generica ed un pubblico sempre più vasto sul concetto di arte e bellezza promuovendo l’arte contemporanea del territorio delle nuove generazioni ma anche dei maestri storicizzati che si sono alternati nel tempo

Citazione per Paolo Baratella, Enrico Colombotto Rosso, Mario Surbone, in ogni caso un momento prestigioso per ogni artista invitato (il totale fa 260, ndr).

Gli artisti invitati in questa edizione sono: Lorena Festa Bianchet di Vercelli, Claudia Geronzi di Odalengo Piccolo / Roma, Simonetta Guaschino di Casale , Massimo Rizzieri Paganini di Asti, Shana Boetto di Camino e  Ludovica Ferraris di Asti.

L.A.