Notizia »
“Al dì d’la festa” a Rive
.jpg)
Il Comitato Festeggiamenti di Rive organizza “Al dì d’la festa” per la patronale di Ferragosto. Presso l’Area Polifunzionale, da giovedì 15 a sabato 17, tre giorni di festa patrocinati dal Comune.
Giovedì prossimo, giorno della festa dell’Assunzione, alle 10 la messa solenne seguita dalla processione accompagnata dalla Banda di Saluggia. Alle 19.30 apertura dello stand gastronomico (la specialità della serata sarà il cervo alla birra) e serata musicale con l’orchestra Emozioni Band. Durante la serata sono previste esibizioni di Kung Fu, Taijiquan a cura dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli.
Venerdì 16, alle 11 messa per tutti i defunti di Rive. Alle 19.30 lo stand gastronomico proporrà come specialità della serata il fritto misto alla piemontese. A seguire, serata “Happy party 360” con Eporadio e festa delle leve 1998, 1999, 2000 e 2001.
Sabato 17, alle 15 il torneo di Scala 40 a coppie fisse in memoria di Pinuccio Cerrone. Il ristorante all’aperto, dalle 19.30, proporrà come piatto della serata la trippa in umido. Dalle 21, musica con la Alex Biondi Band.
Tra gli altri piatti del menù ci saranno salame sotto grasso, lingua al verde, friciulin, bistecche in carpione, panissa, agnolotti, gnocchi, grigliata, formaggi, panini e dolci.